L’ I.C. “Radice – Sanzio – Ammaturo” bandisce per l’anno scolastico 2018/2019 la seconda edizione del concorso denominato “Ricordi d’estate…” al fine di creare una memoria collettiva condivisa per dare valore al vissuto di tutti ed ognuno e per creare una partecipazione genitoriale più attiva.

Possono partecipare al concorso tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto, individualmente o per gruppo classe. In allegato il regolamento.

L’ I.C. “Radice – Sanzio – Ammaturo” bandisce per l’anno scolastico 2017/2018 un concorso denominato “Ricordi d’estate…” al fine di creare una memoria collettiva condivisa per dare valore al vissuto di tutti ed ognuno e per creare una partecipazione genitoriale più attiva.
Possono partecipare al concorso tutti gli alunni di scuola primaria dell’istituto, individualmente o per gruppo classe. In allegato il regolamento.

Il concorso nasce nell'ambito delle azioni di miglioramento finalizzate a fare dell'istituto un vero e proprio comprensivo, dotato di una sua unicità, unità e integrazione e soprattutto nel quale sia possibile alimentare senso dell'appartenenza.

L’istituto  Comprensivo  “Radice  Sanzio  Ammaturo”  è, infatti, il  risultato  dell’aggregazione  di  una pluralità  di  identità  riconducibili  alle  tre  “autonomie”  di  provenienza.

Come  è  emerso  in  fase  di autovalutazione, manca un disegno d’insieme nel quale siano riconoscibili obiettivi comuni e in cui possano trovare senso ed espressione le molteplici istanze locali.

Con questo concorso chiediamo propri ai nostri studenti di seminare unità, di gettare le basi per la costruzione una nuova storia nella quale la comunità scolastica possa ritrovarsi unita dalla condivisione delle scelte da un rinnovato rapporto di fiducia, da una partecipazione più profonda alla vita della comunità.

In allegato il regolamento del concorso.